Panorama & Posizione

Coccolati dalle Dolomiti ladine

bellezza a perdita d’occhio

L'Hotel Lech da Sompunt in Alta Badia si specchia magnificamente in un lago tranquillo, circondato da una vegetazione lussureggiante e dalle maestose Dolomiti.

Immersi nella natura, a pochi passi dal centro, i sentieri di Trekking che partono dalla porta di casa e in pista ci arrivi con gli sci ai piedi. La nostra posizione strategica offre la perfezione del paesaggio montano, combinata con la vicinanza a tutti i punti di interesse. La scelta ideale se cerchi la tranquillità delle Dolomiti, la bellezza della natura, senza rinunciare alla comodità.

Vista panoramica

Lo spettacolo delle Dolomiti

La nostra posizione privilegiata regala il biglietto per uno spettacolo naturale unico. La montagna del Sas dla Crusc, uno dei simboli delle Dolomiti, ne è l’indiscussa protagonista. Potrai farti stupire dalla sua roccia sempre uguale eppure sempre diversa, che cambia colore al passare delle ore, con i toni del rosa che esplodono alla luce del tramonto, creando il fenomeno dell’Enrosadira, al quale tu avrai il privilegio di assistere in prima fila.

Hotel Lech da Sompunt in Alta Badia, con le cime finali del bosco Gardenacia sullo sfondo.
Hotel panoramico Lech da Sompunt a La Villa, Alta Badia, incastonato tra il verde e le montagne, con lo splendido lago Sompunt.
L'Hotel Lech da Sompunt a La Villa, Alta Badia, riflesso nell'acqua placida.

Lech da Sompunt

Lago Sompunt in Alta Badia

Il nostro laghetto di montagna. Un luogo incantato per rilassarsi, passeggiare e immergersi in un’atmosfera serena. Qui, il tempo sembra rallentare, regalando momenti di pace e bellezza autentica. Vieni a scoprire questo angolo di natura, in cui si riflette e si amplifica la bellezza del panorama, un rifugio perfetto per rigenerarti e lasciarti ispirare.

L'Hotel Lech da Sompunt a La Villa è caratterizzato da un'architettura moderna e si affaccia su un lago tranquillo, con un cigno in primo piano e le Dolomiti sullo sfondo.
Un sereno paesaggio invernale caratterizzato da una foresta innevata nelle Dolomiti e da un cigno solitario che troneggia con grazia su un lago ghiacciato vicino all'Hotel Lech da Sompunt.
Una scena serena all'Hotel Lech da Sompunt mostra un cigno che scivola su un lago tranquillo, con le Dolomiti sullo sfondo.

Vicino al centro

Il centro di La Villa a due passi

Con i paesi di La Villa e Badia a breve distanza sia a piedi che in auto, avrai la comodità di essere vicino a tutto. Potrai esplorare il cuore della valle con i suoi negozi e ristoranti, ed avere gli eventi locali a portata di mano, sapendo che potrai rientrare nel tuo angolo di pace quando vorrai. E d’inverno la pista di sci Sponata ci passa proprio di fronte!

Il pittoresco paese di La Villa, in Alta Badia, è adagiato in una valle verdeggiante, circondato dalle Dolomiti.
Durante la Maratona dles Dolomites, i ciclisti sfrecciano davanti a una folla entusiasta, che saluta e applaude sulla salita "MUR dl GIAT" a La Villa.
Due escursionisti percorrono il sentiero delle 4 cime in Alta Badia, circondati dalle imponenti e aspre vette delle Dolomiti.

Vicino ai sentieri escursionistici

Zaino in spalla verso la cima

Immerso nel cuore delle Dolomiti il nostro Hotel è il punto di partenza per molte escursioni, in particolar modo quelle che da qui partono verso il gruppo del Puez-Odle che ospita la cima che è stata a lungo usata sui manifesti del Patrimonio dell’Unesco. Con sentieri ben segnalati, ti sarà facile scegliere quale percorso intraprendere in base alle tue capacità per goderti ogni momento.

Una persona con una camicia a quadri cammina in una foresta illuminata dal sole, circondata da alberi alti e vegetazione lussureggiante, creando un'atmosfera pacifica e naturale.
Piscina coperta dell'Hotel Lech da Sompunt a La Villa, con riflessi sull'acqua e incorniciata da ampie vetrate che si affacciano sulle Dolomiti.

Parco cervi

Il parco dei cervi di Sompunt

7 ettari di terreno. Un parco che è il simbolo della salvaguardia di un animale selvatico che vive in un territorio in rapida trasformazione. Grazie al sentiero che segue la recinzione ti sarà possibile osservare questi splendidi animali nei loro momenti di quotidianità, ma se sei amante della natura non perdete la possibilità di vederli da vicino con la visita guidata all'interno del parco.

Due cervi si sfidano in uno spettacolo testa a testa nel parco dei cervi di Sompunt in Alta Badia.
Un maestoso cervo riposa sul suolo innevato del parco dei cervi di Sompunt, in Alta Badia.