Inverno nelle Dolomiti

La stagione dello sci in Alta Badia

emozionarsi sulla neve

Due sciatori sulla pista da sci di Forcelles in Alta Badia, con il Gruppo del Sella sullo sfondo.

È novembre quando iniziamo ad aspettare la prima neve, e quando finalmente arriva, il paesaggio si trasforma completamente, indossando una veste nuova. Da un lato, porta con sé il silenzio, ovattando i suoni e smorzando i colori; dall’altro, sappiamo che è portatrice di nuova energia e vitalità, perché segna l’inizio di tutte quelle attività che la rendono protagonista e fanno dell’inverno una stagione straordinaria.

Sci alpino

Tracciati di neve e bellezza

130 km di piste perfettamente preparate, 53 moderni impianti di risalita e, come se non bastasse, il collegamento sci ai piedi con altri 500 km di tracciati che insieme a noi compongono il magnifico comprensorio Dolomiti Superski. Qui puoi sciare su piste di ogni livello di difficoltà e lasciarti incantare dalla straordinaria bellezza che ti circonda.

Uno sciatore con una giacca rossa scende lungo un pendio innevato a La Villa, nelle Dolomiti.
Un tavolo di legno espone due piatti di pasta e bicchieri di vino durante la manifestazione "Sciare con gusto" in Alta Badia.
Due fondisti scivolano attraverso un paesaggio innevato nel centro di fondo di Armentarola - Alta Badia.

Sci di fondo

Sci di fondo in Alta Badia

Non solo sci alpino: in Alta Badia gli amanti dello sci di fondo trovano tre circuiti dedicati, con un totale di 30 km di piste perfettamente battute. Immersi nella natura, tra boschi innevati e panorami incantevoli, potrete scegliere tra percorsi adatti a tutti i livelli, dal principiante all’esperto. Uno dei tracciati è inoltre certificato FIS, ideale per gli sciatori più esigenti. Il silenzio della neve, l’aria frizzante e il ritmo costante della sciata fanno dello sci di fondo un’attività perfetta per chi ama lo sport a contatto con la natura.

Due fondisti percorrono una pista innevata, circondati dalle Dolomiti e da una fitta foresta ad Armentarola, Alta Badia.
Uno sciatore scivola lungo la pista da sci di Valon nel Dolomiti Superski.

Consigli

Nel caso non ci avessi pensato

Non appena indosserai gli sci saranno le nostre piste a guidarti e a farti scoprire i panorami e i rifugi che rendono forte l`Alta Badia, ma se vuoi qualche attività extra dai un´occhiata qui sotto

Servizi

Servizi per il tuo inverno

  • Deposito sci
  • Armadietto privato
  • Asciugacasco
  • Asciugascarponi
  • Asciugaguanti
  • Noleggio convenzionato
  • Ritiro attrezzatura
  • Skipass service
Due sciatori attraversano l'ampio paesaggio innevato dello Störes in Alta Badia, fiancheggiato dalle Dolomiti e da rustiche baite in legno, sotto un limpido cielo azzurro.

Ciaspole, slitta, slittino e pattinaggio

Non solo sci

Se per te la neve significa silenzio e tranquillità allora l’attività che amerai sarà il trekking su sentieri invernali o le ciaspolate per godere della neve fresca. Suggestiva l’escursione sulla slitta trainata da cavalli e divertenti le discese sullo slittino o la possibilità di pattinare sul ghiaccio nel palaghiaccio di Corvara o proprio qui sul nostro laghetto illuminato fino a tarda serata. E se sarai tra i nostri ospiti per te il guest pass che ti permetterà di partecipare alle escursioni guidate a tariffe vantaggiose.

Due persone ciaspolano sulla neve scintillante dell'Alta Badia, con maestose montagne sullo sfondo e un cielo terso e azzurro.
Una slitta di legno è appoggiata su un portico coperto di neve, con una baita rustica e rigogliosi alberi sempreverdi sullo sfondo, sullo sfondo di un paesaggio montano innevato.
Una coppia si gode un pasto all'aperto sulle innevate Dolomiti, condividendo risate e bicchieri di vino seduti a un tavolo imbandito con cibo in Alta Badia.

Un'attività che non può mancare

Noi lo chiamiamo baiting

C’è un’attività che merita un posto d’onore: il Baiting. Non lo conosci? È la più deliziosa fra tutte! Un meraviglioso itinerario a tappe nei nostri splendidi rifugi alla scoperta delle delizie gastronomiche d’alta quota. Vivere l’energia dei rifugi, il calore accogliente nei giorni più freddi o il piacere di sorseggiare un buon vino su una terrazza al sole, gustando un piatto della tradizione ladina o un piatto stellato come quelli proposti grazie all’iniziativa di “sciare con gusto”. Perché l’Alta Badia è anche tradizione ed eccellenza gastronomica.

Un uomo e una donna si godono un pasto seduti a un tavolo di legno in occasione dello Ski Gourmet Safari in Alta Badia, con le splendide Dolomiti innevate sullo sfondo, condividendo sorrisi e bevande.