Manfred & Francesca

L'Ospitalità come la intendiamo noi

siamo dove vorremmo essere

A waiter adjusts the table setting at Hotel Lech da Sompunt, featuring elegant tableware and a cozy ambiance with natural light.

Il nostro hotel è il riflesso di ciò che siamo: dinamici, autentici e sempre in evoluzione. Grazie a un team affiatato, accogliamo ogni ospite in modo unico, creando un’esperienza su misura. Tra comfort, natura e sostenibilità, vogliamo farti sentire davvero a casa, nel cuore delle Dolomiti.

Diversi e complementari

Manfred & Francesca

Personalità opposte che si completano: uno estroverso, rilassato, pratico e spontaneo; l’altra razionale, perfezionista ed elegante. Ci accomuna la voglia di metterci in gioco, di crescere e di evolverci costantemente. Questa combinazione di caratteri e visioni si riflette in ogni dettaglio del nostro hotel e nell’esperienza di ospitalità che offriamo, fatta di contrasti armoniosi, cura autentica e continua ricerca del miglior equilibrio tra comfort e spontaneità.

Manfred e Francesca, proprietari dell'Hotel Lech da Sompunt
Hotel Lech da Sompunt in Alta Badia, con le cime finali del bosco Gardenacia sullo sfondo.
Gli chef dell'Hotel Lech da Sompunt a La Villa preparano piatti e ingredienti freschi

Accoglienza

Filosofia e Ospitalità

Non siete tutti uguali, e nemmeno la vostra idea di vacanza lo è. Tu non sei lo stesso ospite che è appena partito, e noi non vogliamo offrirti un’esperienza standardizzata. Il nostro è un atteggiamento dinamico che ci porta a relazionarci in modo diretto e unico con ciascuno, così da conoscerti e riuscire ad adeguarci alla tua idea di vacanza e di comfort per darti un’esperienza su misura. Questo, secondo noi, è il vero significato della parola accoglienza.

Eleganti interni dell'Hotel Lech da Sompunt a La Villa, Alta Badia.
Una lampada a forma di giraffa con un lampadario di cristallo all'Hotel Lech da Sompunt
Area esterna dell'Hotel Lech da Sompunt con arredi moderni.

Sostenibilità

Hotel sostenibile in Alta Badia

Ci sta a cuore l'ambiente e le Dolomiti, e sappiamo che proteggerle sia un obbligo e una necessità. Per questo cerchiamo di agire consapevolmente nel rispetto dell'ambiente e delle risorse. Siamo consapevoli che il turismo influenzi sensibilmente l'equilibrio di questi posti, e per questo ci impegniamo a trovare una strada ecosostenibile che riesca a conciliare la sostenibilità e il turismo. Non è un percorso facile, e spesso ci rendiamo conto di incorrere in inevitabili contraddizioni. Ma ci proviamo.

I balconi dell'Hotel Lech da Sompunt si affacciano sul tranquillo paesaggio dell'Alta Badia.
Una donna è in piedi su un balcone di legno dell'Hotel Lech da Sompunt e osserva in lontananza la montagna La Varella in Alta Badia.
Vecchia foto del lago Sompunt in Alta Badia

Un albergo storico nelle Dolomiti

L'occupazione di una vita

L’hotel nasce 55 anni fa con Ida e Luis. Gestito da loro con l’aiuto dei sei figli, è sempre stato più di un semplice lavoro. Crescendo, i fratelli hanno preso strade diverse, mentre Manfred è rimasto, facendo evolvere l’hotel con naturalezza. Non è quindi solo un’attività, ma è proprio la sua vita, ciò che ha sempre fatto e che gli riesce spontaneo. Questa disinvoltura che è ciò che contraddistingue il suo approccio ai clienti ed è ciò che ispira tutto il team.

Foto storica Hotel Lech da Sompunt nelle Dolomiti
Foto storica Hotel Lech da Sompunt in Alta Badia
L'Hotel Lech da Sompunt vanta un design moderno, con balconi, ed è circondato da una vegetazione lussureggiante e dallo splendido scenario delle Dolomiti.

Team

Insieme siamo imbattibili

Cosa saremmo senza il nostro team? Sono loro le nostre mani, i nostri occhi e i nostri sorrisi laddove noi non possiamo esserci. Lavoriamo fianco a fianco per mesi, sette giorni su sette, condividendo fatica, soddisfazioni e tanti momenti di complicità. Se a volte senti qualche risata dietro le quinte, è solo il nostro modo di tenere alto l’umore e l’energia, perché crediamo che un ambiente sereno si rifletta sempre in un’ospitalità sincera e appassionata.